Boehringer Ingelheim Animal Health ha avviato una collaborazione con Kodami, il web magazine dedicato alla relazione tra uomo e animale, con una social community di oltre 2 milioni di persone, per una campagna innovativa volta a sfatare i falsi miti sulla prevenzione e protezione dei pet dai parassiti. L’iniziativa ha raggiunto quasi tre milioni di utenti.
Il progetto, arricchito dal contributo creativo dell’ etologa e content creator del web magazine Margherita Paiano, ha puntato a sensibilizzare i pet owner su tematiche cruciali, come la diffusione di parassiti anche nei mesi invernali e la necessità di proteggere anche gli animali che vivono esclusivamente in casa attraverso una serie di contenuti educational, inclusi video reel, articoli e illustrazioni.
Durante la campagna non sono mancati momenti di dialogo diretto tra la content creator Paiano e i follower, grazie a sessioni di Q&A su Instagram Ask durante i quali c’è stata l’occasione di affrontare i principali dubbi e domande formulate dagli utenti. Grazie alle reazioni e ai commenti degli utenti si è potuto avere un riscontro immediato sulle informazioni particolarmente apprezzate dalla community.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.