Boehringer Ingelheim e Edra lanciano l’iniziativa One Health Ambassador, nata per riconoscere e premiare i professionisti della salute che implementano nel loro lavoro quotidiano l’approccio one health, un approccio alla medicina olistico che favorisce l’integrazione di discipline diverse.
Il progetto vuole contribuire a mettere in luce gli esempi virtuosi di collaborazione tra tra le più importanti professioni sanitarie di prossimità, come il medico generale, il veterinario e il farmacista.
Il progetto One Health Ambassador sottolinea quanto il legame tra salute umana, animale e ambientale sia imprescindibile, e dall’altro mette in luce l’importanza dell’azione concreta di tutti i professionisti sanitari, cittadini e istituzioni.
Per candidarsi basterà accedere al sito dedicato, OneHealthAmbassador.it e rispondere al breve questionario ideato per ognuna delle categorie, medici di medicina generale, medici veterinari e farmacisti. Le candidature saranno poi valutate secondo i requisiti definiti in modo indipendente dal comitato scientifico, coordinato da Stefano Vella, docente Salute Globale presso l’Università Cattolica di Roma e da Antonio Gaudioso, esperto di politiche sanitarie.