Formazione, informazione e professione sono stati i tre panel tematici della convention Vet Economy organizzata da Eventi Veterinari, società che fornisce servizi professionali in ambito medico veterinario. L’incontro si è svolto ieri, 5 marzo, a Cremona nella sede di Palazzo Trecchi.
Al meeting sono state invitate più di 50 aziende nazionali e multinazionali attive nel mercato veterinario: farmaceutiche, mangimistiche, attrezzature e servizi.
In sala erano presenti più di 100 dirigenti e manager d’impresa. «Organizziamo attività scientifica indipendente, vigilando sulla qualità della formazione che viene organizzata. Palazzo Trecchi pianifica la formazione restando sempre in ascolto dei bisogni formativi dei veterinari», ha spiegato l’amministratore delegato di EV Carlo Scotti precisando come la società giochi sempre più un ruolo propulsore come provider di formazione specifica nell’ambito medico per gli animali domestici.
La prima sessione di lavoro della mattinata è stata dedicata alla formazione ed è stata moderata da Fulvio Stanga, vet department managing director e EV board member in cui sono intervenuti i vertici delle società scientifiche Scivac, Sive, Sivar-Sib e Sivae. Alla seconda tavola rotonda dedicata all’informazione, moderata da Sabina Pizzamiglio, direttore responsabile di Professione Veterinaria e Anmvioggi, hanno preso parte la presidente di Aisa, Arianna Bolla, il direttore generale di Alcyon Italia, Luciana Bongiovanni, il Ceo di Innovet Italia, Renato Della Valle, e l’advocacy e training manager di Purina, Guido Poncini. Infine, Carlo Scotti, amministratore delegato di EV, ha condotto il terzo momento di confronto dedicato alla professione. Sono intervenuti il presidente di Enpav, Oscar Gandola, il consigliere direzione generale di Woah, Romano Marabelli, il presidente di Anmvi, Marco Melosi, e il presidente di Fnovi, Gaetano Penocchio.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.