Chiuso il 2018 con l’operazione di adattamento dei punti vendita Fortesan al format Arcaplanet, la catena del fondo Permira continua anche nel nuovo anno ad ampliare la propria rete di pet shop. Sabato 19 gennaio l’insegna ha previsto l’inaugurazione in contemporanea di sette pet shop in cinque regioni: Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Marche.
In concomitanza con l’iniziativa è prevista una massiccia campagna pubblicitaria multicanale che comprende televisione (in tutte le reti nazionali con spot on air dal 17 al 26 gennaio), stampa sui principali quotidiani territoriali e affissioni nelle città coinvolte, programmatic digitale e palinsesto social, guerriglia marketing con zaini luminosi, leafleting, palloni mongolfiere brandizzate.
Si tratta del terzo anno consecutivo che l’insegna completa un’operazione di questo tipo. Il 28 gennaio 2017 i punti vendita inaugurati nello stesso giorno erano stati 17, nove invece il 20 gennaio 2018. Quest’anno le città scelte per i nuovi pet shop sono Dalmine, in provincia di Bergamo, Castegnato e Lonato del Garda in provincia di Brescia, Cuneo, Villesse in provincia di Gorizia, Montemurlo in provincia di Prato e Ascoli Piceno.
I negozi hanno superfici comprese tra i 350 e gli 890 mq, per un totale di oltre 4.400 mq. Al loro interno si trovano servizi quali l’area Pet Wash per la toelettatura dei pet, lo spazio Agility e le lavanderie per l’igiene e la pulizia degli accessori. Tutti gli store sono riforniti con assortimenti completi da oltre 10.000 referenze, tra accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli.