Arcaplanet ha una nuova piattaforma per il suo shop online. L’azienda ha infatti deciso di aumentare gli investimenti sul mondo digitale, rinnovando profondamente il proprio e-commerce già attivo da 5 anni.
Rinnovato nella grafica, il sito offre accesso agli oltre 20.000 prodotti a catalogo e a una raccolta di consigli e suggerimenti di esperti e specialisti del settore. La progettazione di UX (user experience) e di interfaccia è stata sviluppata dal reparto marketing aziendale, in collaborazione con lo studio di advanced design Sketchin. Il portale è ottimizzato per la fruizione da tutti i device (pc, tablet e smartphone) con particolare attenzione per il mobile. «Arcaplanet intende lo shop online un’estensione dello store fisico» ha dichiarato Marzio Bernasconi, head of sales & e-commerce. «Abbiamo ripensato il nostro canale on line con logica che vede il cliente centrale e lo abbiamo ricostruito non solo per i nativi digitali, ma semplice anche per coloro che sono meno abituati ad acquistare online».
«La migrazione di piattaforma permetterà l’unificazione dell’esperienza dei nostri clienti tra i diversi canali di distribuzione» ha aggiunto Claudio Buoninconti, head of IT and digital innovation. «Nostro obiettivo è migliorare la shopping experience dei clienti riducendo le tempistiche di consegna tramite l’integrazione dei negozi». A supportare il lancio del nuovo sito una campagna pubblicitaria in TV (su Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky) e online dall’8 al 20 febbraio.