Sono previsti servizi di pet wash con vasche e zona phon senza limite di tempo, lavatrici e asciugatrici a gettoni per l’igiene e il lavaggio degli accessori. Per il relax c’è l’Arca cafè e infine il totem interattivo sarà aggiornato con contenuti rinnovati e più funzioni personalizzate. «A Genova vogliamo inaugurare la nuova generazione di negozi che ci piace definire 3.0» spiega Michele Foppiani, fondatore e amministratore delegato di Arcaplanet. «Avvalendoci delle prestigiose collaborazioni attive con esperti di settore come educatori, medici veterinari, esperti di comportamento animale, vogliamo rendere unica e distintiva la nostra offerta».
Il negozio è stato riprogettato con un nuovo format di comunicazione: famiglie di prodotti e sottofamiglie per guidare meglio il cliente, testate di gondole informative, e light box sul perimetrale con informazioni prodotto e guida all’utilizzo. L’illuminazione a neon è stata sostituita dai faretti, mentre gli scaffali sono diventati di colore nero per valorizzare l’effetto macchia della merce in esposizione. Una maggiore valorizzazione ai trend fashion ha portato allo sviluppo di spazi prova per cappottini e prodotti di alta gamma per la guinzaglieria e l’accessoristica per la casa. Il reparto del parafarmaceutico è infine esposto in modo più chiaro all’interno dell’Arcalab, pensato anche per ospitare esperti di settore che durante l’anno programmeranno incontri con la clientela per consultazioni e consigli.
Oltre al punto vendita di Genova, sabato 9 settembre saranno inaugurati altri due negozi, in Friuli Venezia Giulia e nelle Marche. Il primo è in Via Pocar 1 Monfalcone, in provincia di Gorizia. Il secondo è in Via Pasubio 51 a Porto d’Ascoli, in provincia di Ascoli Piceno.