Arcaplanet: col progetto Foodstock un milione di euro in cibo per i pet meno fortunati

by Redazione Pet B2B

Arcaplanet raggiunge il milione di euro in cibo donato in Italia per gli animali meno fortunati.

Attraverso il progetto Foodstock, nel quale l’azienda è impegnata da oltre cinque anni per combattere lo spreco alimentare, nel 2020 è stata superata la quota di 285 tonnellate di cibo donate a cani e gatti ospiti di oltre 300 associazioni non profit diffuse sull’intero territorio nazionale.

Il valore economico raggiunto da questa quantità di cibo è pari a un milione di euro.

Nel 2019 la raccolta si era attestata intorno alle 160 tonnellate. Arcaplanet riesce ogni anno, attraverso iniziative dedicate e vere e proprie maratone benefiche, a raccogliere migliaia di confezioni di cibo per animali che poi distribuisce attraverso la propria rete vendita ai volontari delle associazioni diffuse nel nostro Paese.

«Foodstock è un grande progetto che non sarebbe possibile sostenere senza la profonda sensibilità dei nostri clienti e la disponibilità di tutto il personale dei nostri oltre 360 Pet store ad aiutare le associazioni partner» commenta Alessandro Moretti, direttore marketing di Arcaplanet Foodstock.

All’interno del progetto concorrono numerosi eventi e maratone benefiche organizzate dall’insegna ogni anno, come ad esempio la #FoodstockChallenge, gestita nel mese di novembre 2020 che, da sola, ha raggiunto quota 100mila pasti donati in un weekend.

form

Post correlati