Arcaplanet ha completato l’acquisizione di tre ospedali veterinari dalle aziende Happy friends e Mypetclinic. Con questa operazione, la catena specializzata pet leader in Italia entra anche nel settore vet, completando l’offerta di servizi e ampliando la propria rete anche in questo canale.
Le strutture sono l’ospedale veterinario Mypetclinic a Milano, in viale Daniele Ranzoni 1 e le cliniche Happy friends a Curno, in provincia di Bergamo, in via Meucci 2, e a Verano Brianza, in provincia di Monza Brianza, in via Comasina 155.
Gli ambulatori offrono servizi veterinari completi, compresi pronto soccorso, degenza giornaliera, diagnosi, chirurgia e terapia. Manterranno piena indipendenza medica e scientifica ma saranno potenziati sia a livello formativo che a livello di comunicazione.
«L’assistenza veterinaria gioca un ruolo fondamentale per il benessere e salute degli animali e l’Italia forma medici veterinari di altissima qualità ed ha una grande tradizione di eccellenza scientifica in questo campo», ha dichiarato Nicolò Galante, Ceo di Arcaplanet. «Gli Italiani però portano poco i loro pet dal veterinario e lo fanno solo in maniera reattiva, ovvero di fronte ad un problema di salute evidente. Noi di Arcaplanet, grazie alla qualità e quantità della nostra base di clienti fedeli, vogliamo contribuire a valorizzare l’importanza di un’assistenza veterinaria di qualità, non solo reattiva ma, soprattutto, preventiva. A tal fine abbiamo deciso di acquisire tre strutture ospedaliere di chiara fama ed altissimi standard qualitativi, intorno alle quali costruire un percorso di diffusione e professionalizzazione dell’assistenza medica e nutrizionale».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.