È stato inaugurato ieri, 19 ottobre, a Milano in via Marghera 36, un nuovo pet shop Arcaplanet.
Posizionato in una via commerciale in prossimità dell’area City Life, lo store spicca per alcune particolarità che riguardano l’allestimento, a partire dall’insegna, gli scaffali e la scelta dei materiali.
Le principali novità riguardano infatti il layout del punto vendita, realizzato tramite la selezione di materiali e innovazioni a basso impatto ambientale per tutti gli elementi fisici del negozio che vanno dalla scelta del cartone riciclato all’ottimizzazione dell’illuminazione, che dovrebbe permettere di risparmiare circa il 25% sui consumi energetici. Inoltre, nello store sono state impiegate vernici ecologiche, i pavimenti sono stati ottenuti con processi a ridotte emissioni di carbonio e in più è stata allestita una parete green pensata per assorbire Co2.
Inoltre, in negozio, i clienti possono usufruire di una serie di servizi offerti, tra cui la Pet Wash Experience, la possibilità di stipulare un’assicurazione per il pet e la consegna a casa della spesa. In più nello store sarà presente anche un angolo di consultazione dove pet specialist potranno consigliare ai pet parents i prodotti più indicati per l’animale domestico. Lo store di via Marghera rappresenta il primo di una serie di punti vendita Arcaplanet che puntano su questi concetti, l’obiettivo è infatti di estendere il nuovo layout anche agli altri negozi del gruppo.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.