A un anno dall’apertura del suo network nazionale interamente dedicato al mondo degli animali, Selex fa il punto sull’andamento e anticipa i prossimi passi del format Animali Che Passione. A seguito della recente inaugurazione di un punto vendita Il Gigante a Senago, in provincia di Milano (24 ottobre), è ulteriormente aumentata la rete di negozi specializzati presenti in tutta Italia, che entro la fine dell’anno dovrebbe raggiungere quota 15 unità.
«Siamo contenti dei risultati ottenuti fino a qui» dichiara Fabio Sordi, direttore commerciale di Selex, responsabile del progetto. «Stiamo crescendo mese dopo mese, l’aumento degli acquirenti e di punti vendita è il miglior segnale di sviluppo per l’insegna». I negozi del network sono presenti in varie regioni in Italia e in relazione alla dimensione degli spazi propongono tra le 8.000 e le 10.000 referenze tra food, igiene e accessoristica. Nel Lazio l’insegna di riferimento è Elite Pet, in Lombardia l’associato Selex è Il Gigante, in Piemonte c’è Mercatò e infine in Puglia si trovano i punti vendita Joe Zampetti.
Per consolidare il ruolo di punto di riferimento specializzato per la clientela, nel mese di novembre sono state inserite in calendario diverse iniziative di formazione. Il 16 novembre, medici veterinari comportamentalisti condurranno incontri sull’importanza del benessere degli animali domestici e su come mantenerlo nel tempo, in tre negozi Animali Che Passione: a Bari, Bellinzago Lombardo e Cuneo. Il progetto è realizzato insieme a Feliway e Adaptil, brand dedicati alla serenità di gatti e cani. Il 23 novembre è stata prevista invece una giornata di raccolta alimentare in collaborazione con Balzoo Onlus all’interno di tutti i pet shop della rete.