AniCura lancia una nuova Academy per i giovani veterinari intenzionati a intraprendere un percorso di professione clinica. Il gruppo di ospedali e cliniche veterinarie sta selezionando dalle università italiane giovani laureati in medicina veterinaria che vogliano intraprendere un percorso di formazione qualificante, presso le strutture del gruppo, nella medicina d’urgenza e nella terapia intensiva.
AniCura Ecc Academy, questo il nome del progetto, offre inserimento nella struttura medica con un contratto di collaborazione certificato da un ente esterno; affiancamento per tutto il tempo del percorso formativo ad un tutor senior; tre mesi di formazione d’aula e di training on the job sia in strutture di referenza che di primary care (tutte le ore di formazione d’aula concorrono all’erogazione di Crediti formativi SPC).
Si prevede anche l’inserimento nell’operatività della struttura con rotazione di turni e mansioni all’interno dell’unità operativa di pronto soccorso e terapia intensiva, la partecipazione alla community ECC AniCura, un training on the job per un periodo di nove mesi in affiancamento agli specialisti di ECC e progetti di visiting presso altre strutture del gruppo. Durante il percorso saranno esaminate le più comuni casistiche di accesso al pronto soccorso, la farmacologia e la diagnostica per immagini in emergenza. Ogni argomento viene sperimentato sul campo con la supervisione dei medici senior.
Clicca qui per inviare domanda.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.