Entro il 2022 il 50% delle vendite online negli USA proverranno da Amazon

by Redazione Pet B2B
petfood online

Nel 2019 le vendite di Amazon negli Stati Uniti rappresenteranno il 43% delle vendite totali via web, in crescita del 28% dal 2015. Questo è quanto si evince dallo studio pubblicato dalla società di ricerca Packaged Facts, secondo la quale entro il 2022 Amazon rappresenterà almeno il 50% delle vendite statunitensi online.

acquisti onlineQuesta performance in costante crescita è alimentata da un mix di fattori: offerta più ampia e profonda nelle varie categorie di prodotto, miglioramento del programma fedeltà Amazon Price, innovazione tecnologica, investimento nel retail multi canale.

Più in particolare la ricerca “Amazon Strategies and the Amazon Shopper” realizzata da Packaged Facts analizza la value proposition di Amazon e la sua relazione con il consumer approfondendo vari aspetti. Tra essi anche la categoria “pet products and supplies”, per la quale l’analisi si focalizza sulle tendenze di acquisto di prodotti per animali domestici al fine di valutare i cambiamenti di comportamento nei confronti del canale di vendita (online, in store e multi channel). Il report analizza in particolare la fedeltà al retailer nel tempo e la disponibilità di spesa per canale di acquisto ed evidenzia il ruolo che gioca Amazon nel plasmare questi trend. Il capitolo dedicato al pet analizza anche tutti i servizi correlati all’approccio della piattaforma a questa categoria.

 

form

Post correlati