Gli Stati Uniti si confermano il principale mercato di prodotti per animali da compagnia per Amazon. A dirlo è One Click Retail, che ha presentato l’indagine “Consumables on Amazon: Q3 2017 Update”, dove sono stati passate in rassegna le performance dei mercati Usa, Francia, UK, Germania e Canada.
Nel terzo quarto del 2017 le vendite nel pet care hanno raggiunto i 430 milioni di dollari, in crescita del 28% rispetto a dodici mesi prima. La porzione maggiore del fatturato è stata generata da food e snack. Soltanto il pet food ha registrato un trend di crescita del 65% ed è stata la categoria di prodotto più dinamica in tutto il pet care per Amazon.
Anche in Francia il food è stato il segmento con la crescita maggiore, a +78%. Il totale delle vendite di prodotti pet in terra transalpina ha raggiunto i 10 milioni di euro, a +51%. Con una crescita del 200% invece, la Germania ha venduto 35 milioni di euro in prodotti pet, mentre il Regno Unito cresce del 30% a 40 milioni di sterline. Il Canada, infine, è stato il mercato più piccolo fra quelli monitorati, ma ha registrato un trend di crescita del 149%. La categoria di prodotto più dinamica è stata quella dei prodotti health care.