Lo scorso 20 giugno Amazon ha annunciato un estensione del programma Dash Button per il mercato UK a 20 nuovi marchi. Il Dash Button è un dispositivo Wi-Fi che consente di riordinare alcuni prodotti semplicemente premendo un pulsante. Ogni Dash Button è associato ad un marchio e a un prodotto, selezionato durante il processo di configurazione.
Tra i nuovi marchi associati ai Dash Buttons ci sono anche Iams ed Eukanuba assieme ad altri brand di primo piano come Duracell, Heineken, Mentos, e Regina.
«I clienti amano la comodità dei Dash Button. Il feedback è stato estremamente positivo, e abbiamo anche avvertito la richiesta da parte dei clienti di avere ancora più brand e prodotti di altre categorie» ha affermato Jorrit Van der Meulen, Vice President Devices di Amazon. «Oggi siamo entusiasti di aggiungere ancora più top-name brand per i clienti, estendendo il programma in modo da coprire decine di categorie retail con i nuovi Dash Button».
Il servizio Dash Buttons è stato lanciato in Inghilterra lo scorso anno scorso ed ha raccolto grande succcesso soprattutto nelle città di Londra, Manchester ed Edimburgo. Tra le categorie di prodotto per cui viene utilizzato più spesso questo servizio ci sono prodotti per l’igiene, per la pulizia della casa e delle stoviglie, ed anche cibo per gatti e lettiere. Infatti tra i 10 marchi più popolari come Dash Button c’è anche Whiskas.