Almo Nature ha annunciato di aver prolungato fino a dicembre la partnership con Life WolfAlps per il progetto per la conservazione della biodiversità naturale e del lupo in Piemonte.
Attraverso l’iniziativa Almo Nature mette i suoi alimenti secchi a disposizione di 154 pastori maremmani da guardania per la prevenzione dagli attacchi del lupo, cinque cani della squadra cinofila antiveleno delle Alpi Occidentali, cinque cani anti veleno della squadra cinofila delle Polizia provinciale delle Alpi Orientali e un cane da guardiania “sperimentale” nel Trentino.
«Abbiamo deciso di sostenere gli allevatori disponibili a utilizzare pastori maremmani a protezione degli allevamenti, perché non siano lasciati soli e possa quindi diminuire il loro livello di ostilità nei confronti di questo predatore» spiega Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature. L’impegno dell’azienda per la conservazione del lupo in Piemonte risale al dicembre 2014. L’iniziativa è nel tempo stata estesa anche a Emilia Romagna, Toscana e Liguria.