Purina punta a ridurre l’allergia al gatto. L’ultima novità nella gamma di alimenti Pro Plan è un prodotto studiato per fornire una soluzione nutrizionale in grado di ridurre l’allergene presente sul pelo dei felini.
Le crocchette Pro Plan LiveClear presentano come ingrediente chiave una proteina specifica derivante dalle uova. Tale proteina neutralizza l’allergene presente nella saliva del gatto che si trasferisce sul pelo durante la toelettatura. «Molte persone pensano che l’allergene sia il pelo o la forfora, ma in realtà è una proteina che i gatti producono naturalmente nella loro saliva» spiega Ebenezer Satyaraj, immunologo collaboratore di Nestlé Purina Research. Quando dunque i gatti si toelettano, tale proteina si diffonderebbe sul manto, sulla pelle e nell’ambiente circostante.
Disponibile in quattro formule che coprono tutte le fasi di vita, il prodotto sviluppato da Purina è completo e bilanciato e non andrebbe a impattare sulla fisiologia naturale del gatto. La sua formula permetterebbe di ridurre gli allergeni mediamente del 47% in 10 settimane di alimentazione esclusiva, favorendo la diminuzione dell’allergia al gatto. Pro Plan LiveClear non è pensato in sostituzione ad altri metodi per la riduzione degli allergeni, ma come ulteriore soluzione per la riduzione dell’allergene principale.
Per maggiori informazioni: www.purina-proplan.it
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.