Il distributore veneto Alivit, attivo dal 1984, ha chiuso un accordo per portare in esclusiva per l’Italia i prodotti di M-Pets, gruppo internazionale con sede in Belgio, specializzato in accessori innovativi per cani, gatti e piccoli animali proprietario di oltre 400 brevetti. Attualmente l’azienda belga sta lavorando alla realizzazione di un contenitore porta-crocchette, sottovuoto, digitale salva freschezza per cani (con funzione di sterilizzazione a raggi UV e pressione dell’aria in tempo reale sul display) e un nuovo tappetino riscaldante che sarà lanciato a Zoomark.
Andrea Dotto, responsabile commerciale di Alivit, ha dichiarato a proposito dell’intesa: «Nel nostro assortimento volevamo potenziare il settore degli accessori per dare ai nostri clienti una scelta completa. Nasce anche da questa esigenza l’accordo che è stato siglato a fine 2022 e che è diventato operativo nei primi mesi del 2023. Da anni conosciamo e seguiamo il lavoro di M-Pets che si caratterizza per i prodotti dal design moderno, europeo, innovativo e di alto livello; un gruppo che è anche attento alla sostenibilità. Il responsabile mondiale della società è l’italiano Roberto Bonfiglio; questo ha agevolato i contatti e il lavoro comune. Il management di M-Pets ha visto in noi la competenza e la conoscenza del mondo del pet care; è stato facile intendersi su come impostare un lavoro su tutto il territorio nazionale».
Alivit si occuperà della distribuzione dei prodotti ma anche delle operazioni di marketing e della logistica. Il canale di riferimento saranno i punti vendita specializzati.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.