Alivit Distribuzione compie 40 anni. L’azienda con sede in provincia di Treviso è stata fondata il 21 marzo 1984, come attività specializzata nella commercializzazione all’ingrosso di prodotti per animali domestici.
Il marchio con cui la società veneta ha esordito nella distribuzione è stato Doko, uno dei primi brand di crocchette premium. Successivamente Alivit ha progressivamente ampliato il portfolio, per dare all’allora giovane mercato un servizio completo, inserendo anche prodotti antiparassitari, accessori e articoli per la cura. «Inizialmente la nostra attività aveva una portata regionale, come grossisti di prodotti pet per il Veneto» spiega Andrea Dotto, responsabile generale di Alivit. «Successivamente il nostro bacino di utenza si è esteso alla zona Nord-Est e con la crescita del settore, grazie alla distribuzione di antiparassitari e prodotti OTC e con l’arrivo del brand di accessori M-Pets, abbiamo raggiunto una dimensione nazionale».
Dopo aver vissuto da protagonista l’evoluzione del mercato a partire dagli anni 80, quando il settore era ancora acerbo e non esprimeva ancora il potenziale di sviluppo registrato nell’ultimo ventennio, oggi Alivit commercializza alcuni dei principali marchi del pet food e del pet care, puntando su una logistica moderna e su un servizio capillare rivolto a pet shop, veterinari, allevatori e associazioni.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.