A novembre, Agras Pet Foods, proprietaria dei marchi Schesir e Stuzzy, ha nominato tre nuovi manager, che vanno a sostituire la figura del precedente direttore generale Stefano Musella con incarichi più specifici. Musella resta in azienda come consulente su progetti speciali.
Fra questi c’è il nuovo responsabile commerciale e marketing operativo per il canale specializzato per l’Italia e l’estero, Simone Mezzanotte, che entra in Agras Pet Foods dopo un’esperienza in qualità di responsabile della business unit del canale specializzato di Purina Italia. Mezzanotte avrà il compito di guidare la crescita della società sul mercato nazionale e nei 60 Paesi in cui è presente, che ha così commentato l’inizio di questa nuova avventura: «L’impressione è stata quella di salire su un treno in corsa. Gli stimoli sono tanti e fortunatamente l’esperienza già accumulata nel mercato del pet food italiano mi ha permesso di inserirmi rapidamente nella nuova realtà. Una novità per me è rappresentata dalla responsabilità anche dei Paesi esteri, che si traduce una sfida senz’altro avvincente».
Oltre a Simone Mezzanotte, sono stati nominati un nuovo responsabile marketing strategico, Matteo Mascella, ed Henrik Christensen in qualità di supply chain e customer service manager. Le tre nomine rappresentano l’avvio di una nuova fase di sviluppo della società, dopo l’ingresso del nuovo socio di maggioranza, la holding belga NXMH, annunciato a luglio 2017. «Il nostro ingresso è stato voluto dall’azionista in accordo con l’amministratore delegato Pietro Molteni per sviluppare una strategia che consentisse una maggiore focalizzazione sui fronti più importanti per lo sviluppo della società. L’azienda ha cambiato pelle, ma resta radicata sui principi che l’hanno sempre contraddistinta» conclude Simone Mezzanotte.