Boehringer Ingelheim Animal Health lancia Accademia Frontline, un portale dedicato interamente alla formazione online di farmacisti, negozianti e distributori sull’importanza della prevenzione antiparassitaria di cani e gatti. L’obiettivo dell’azienda è quello di creare consapevolezza sul tema della prevenzione antiparassitaria, mantenendo costantemente informati e aggiornati tutti gli stakeholder che sono considerati il punto di contatto principale con i consumatori finali.
Il progetto si sviluppa attraverso diverse sessioni di training alle quali è possibile accedere a seguito di una registrazione. Saranno affrontate numerose tematiche: dall’importanza della conoscenza dei parassiti esterni del cane e del gatto, alle principali problematiche correlate, alla necessità di prevenire le infestazioni parassitarie nel corso dell’anno, così come raccomandato anche dall’European Scientific Counsel Companion Animal Parasites.
Nel corso dei vari training sarà possibile approfondire anche le dinamiche della categoria antiparassitari di libera vendita, con un particolare focus sulla linea Frontline. Il piano di formazione partirà con sessioni online il 21 aprile e si protrarrà per i prossimi mesi con nuove iniziative sviluppate nel corso dell’anno. Il calendario, in costante aggiornamento, è consultabile a questo link: https://www.accademiafrontline.it.
Clicca qui per accedere al portale dell’iniziativa.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.