I consumi nel segmento abbigliamento stanno evolvendo gradualmente superando la logica dell’acquisto stagionale, grazie anche alla crescita dei consumi per i capi sportivi e fashion. E sono in arrivo anche nuovi segmenti, come la cerimonia e il mare. Su questa spinta giacche e cappottini rappresentano sempre di più un’interessante opportunità per il retail, per differenziarsi rispetto alla concorrenza e per attirare la clientela all’interno del punto vendita. A patto di investire sulla completezza di assortimento e sul servizio.
Sul numero di luglio / agosto di Pet B2B è pubblicata un’ampia inchiesta sui prodotti di abbigliamento. L’estensione delle vendite di apparel al di fuori del periodo invernale sta interessando anche i mesi estivi. Lo sviluppo del turismo pet friendly e dell’abitudine di praticare sport assieme al cane sta infatti contribuendo al successo dei modelli specifici per l’outdoor. Stiamo parlando di una delle tendenze più interessanti del settore, anche se ancora in fase emergente, tanto che viene trattata da un ridotto numero di marchi prevalentemente originari dei Paesi del Nord Europa. Ma è indubbio che questo segmento sia in espansione, tanto che alcuni negozianti hanno già iniziato a dargli lo stesso peso all’interno del negozio rispetto all’abbigliamento tradizionale. Leggi il servizio completo su Pet B2B di luglio / agosto.
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