Il gruppo Ca’ Zampa, che riunisce centri che offrono servizi legati al benessere degli animali domestici, allarga la sua rete inaugurando a Cremona una nuova struttura.
La struttura sorge all’interno del Centro Commerciale Cremona Po e presenta due sezioni distinte: Ca’ Zampa Clinica Veterinaria e Ca’ Zampa Toelettatura. In particolare nella clinica ci sono tre ambulatori veterinari, un blocco chirurgico, un laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie e uno spazio per la degenza e l’asilo diurno dei cani, oltre a un’area esclusivamente dedicata ai gatti. Nella toelettatura invece si trovano servizi per la cura del mantello e della cute del pet. Infine, un’ampia area esterna verrà utilizzata sia per i pet in degenza, sia per i percorsi di educazione e addestramento.
«Ca’ Zampa nasce per rispondere al bisogno di far stare meglio i pet e le famiglie con cui vivono», afferma Giovanna Salza, fondatrice e presidente. «Nel nostro Paese il 39% degli italiani ha un pet in famiglia e la spesa a loro destinata continua a crescere. A partire da queste premesse abbiamo dato forma al primo gruppo italiano di centri completamente dedicati al benessere dei pet: un’offerta di servizi integrati innovativi e di qualità offerti a condizioni sostenibili. È un progetto di veterinari per i veterinari».
Con la nuova clinica di Cremona, si raggiunge la soglia di circa 100 specialisti del pet sotto il tetto del gruppo Ca’ Zampa. Entro la fine del 2020 è in agenda l’apertura di altri tre centri. Complessivamente l’obiettivo è di raggiungere quota 30 in pochi anni, con una presenza capillare nel Nord e Centro Italia.