Nestlé Purina PetCare ha acquisito Lily’s Kitchen, azienda britannica specializzata nella produzione di alimenti naturali per cani e gatti. L’offerta del brand si posiziona sulla fascia premium dello scaffale e completa la proposta degli altri marchi attualmente presenti nel portfolio di Purina. Lily’s Kitchen continuerà a operare in maniera indipendente come una realtà autonoma dalla sua sede a Fitzrovia, un distretto di Londra.
Fondata da Henrietta Morrison 12 anni fa, Lily’s Kitchen è diventata una società riconosciuta a livello internazionale, con una distribuzione in 6.000 negozi in 30 Paesi e un fatturato complessivo di 85 milioni di sterline. La clientela target di riferimento per il brand è prevalentemente quella dei pet owner più giovani e della generazione dei millennials. Nell’ultimo periodo, l’azienda ha iniziato la propria espansione nel Middle East e in Asia e ha continuato a potenziare la propria presenza in Francia, Spagna, Italia, Olanda, Svizzera e Germania.
Riguardo all’operazione, Bernard Meunier, ceo di Nestlé Purina PetCare EMENA, ha dichiarato: «Gli alimenti naturali rappresentano un’area del pet food in rapida crescita. Quest’operazione riflette il nostro desiderio di agire sui trend dei consumatori e di investire in segmenti ad alto potenziale. Lily’s Kitchen si inserisce perfettamente nel nostro portfolio esistente e non vediamo l’ora di supportare la sua crescita con l’esperienza, la visione e le risorse di Purina nel pet care». David Milner, ceo di Lily’s Kitchen, ha aggiunto: «Nestlé Purina ci aiuterà a consolidare ulteriormente la brand awareness aziendale e ad accelerare la nostra crescita globale».