Maxi Zoo ha lanciato la campagna “Basta Sprechi“ in collaborazione con l’associazione Balzoo.
Grazie a questo nuovo progetto, la catena si impegna attivamente nella riduzione degli sprechi donando il cibo in prossimità di scadenza a Balzoo. Saranno consegnati alla onlus sia prodotti di marchi esclusivi sia prodotti dell’industria, per una stima annuale di circa 135 tonnellate di cibo e una media di 11 tonnellate al mese.
Balzoo si impegna a offrire i prodotti alimentari raccolti ad associazioni animaliste e canili su tutto il territorio nazionale, a famiglie in difficoltà che hanno problemi nella gestione economica del cane o del gatto e agli ospiti delle strutture di accoglienza accompagnati da animali.
«Siamo davvero orgogliosi di questo progetto e della nostra rinnovata collaborazione con Balzoo che ci permette, ancora una volta, di mostrare l’impegno nei confronti della sostenibilità». Ha commentato Stefano Capponi, marketing manager di Maxi Zoo Italia. «Un impegno che contiamo di andare progressivamente a intensificare negli anni a venire».