Nel segmento degli antiparassitari la principale leva d’acquisto si conferma l’efficacia della soluzione adottata, unita alla sua semplicità d’uso. Non essendo dunque il prezzo la priorità del consumatore finale, per tutti gli attori del canale c’è spazio per trovare la propria nicchia puntando soprattutto sulla differenziazione. Su Pet B2B di aprile, si fa il punto sulle prospettive di questo mercato attraverso un’ampia analisi alla quale hanno partecipato anche alcuni autorevoli esponenti di settore.
Il prodotto maggiormente richiesto dal cliente è il collare, soprattutto per la sua facilità d’uso che lo aiuta a meglio gestire l’ansia nel somministrare una terapia tanto importante. Si assiste però anche a un parziale ritorno delle monopipette e dei formati spot-on perché economicamente meno impegnativi. Fanno il loro ingresso le compresse orali che sono dispositivi medici molto convincenti da un punto di vista tecnico ma vendibili solo in farmacia oppure nei negozi che possono contare su corner dedicato e farmacista iscritto all’albo. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di aprile.
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