Sulla scia dei processi di umanizzazione e parentizzazione, il segmento dei prodotti dedicati al trasporto del pet negli ultimi anni ha registrato una crescita costante, sostenuta anche dalla spinta dell’industria, attiva nel proporre novità pratiche e pensate per favorire il benessere e il comfort dell’animale. Su Pet B2B di marzo si è cercato di analizzare i principali comportamenti di acquisto e le prospettive di questa categoria merceologica, attraverso un’inchiesta che ha visto la partecipazione di alcuni autorevoli esponenti di mercato: Interlandi di Croci, Sciurpa di Vitakraft e Catena di Primenove.
I trasportini si confermano l’articolo di maggior successo del segmento, ma cresce anche la domanda di cinture di sicurezza, in particolare nei casi in cui il proprietario di animali di piccola taglia deve compiere tratte meno lunghe. In questo caso si ricercano soluzioni che garantiscano una guida sicura al conducente e al contempo un viaggio piacevole al pet, che possa agevolmente trovare la propria posizione preferita restando stabile e dunque protetto in caso di frenata e sbandamento. Prosegue l’avanzata dell’outdoor. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di marzo.
Per scaricare l’articolo:
Pet_B2B_Marzo_2019_Viaggio.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mar19.pdf
Per sfogliare la rivista: