L’ultimo trimestre del 2017 ha raffreddato la crescita del pet food nel canale Gdo. L’incremento delle vendite nel confronto tra lo scorso anno e il 2016 si ferma a un trend di +1,9% a volume e +1,7% a valore. Il rallentamento è evidente, come emerge dai dati IRI relativi all’intero 2017 che Pet B2B ha pubblicato in esclusiva sul numero di marzo. Questi dati si riferiscono alla rete di ipermercati, supermercati ed esercizi a libero servizio con una superficie commerciale da 100 a 399 metri quadri.
L’impennata che si era verificata nell’anno mobile terminante a settembre 2017 sembra aver già esaurito la sua spinta riportando i valori a parametri più in linea con il periodo anteriore, anzi, leggermente sottotono. Si conferma invece la maggiore crescita del dato a volume, rispetto a quello a valore, segno di un persistente calo dei prezzi medi di vendita.
Per scaricare l’articolo:
https://petb2b.it/wp-content/uploads/2018/03/Pet_B2B_Marzo_2018_Dati_IRI.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mar18.pdf
Per sfogliare la rivista: