Si è conclusa la fase di test di vendita nelle farmacie dei prodotti a marchio 2G Pet Food. L’azienda con sede a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, ha infatti introdotto per la prima volta le sue referenze di cibo per cani, conigli e piccoli roditori nel canale farmaceutico. L’iniziativa è stata voluta per sperimentare nuove opportunità di business attraverso l’attività di rivenditori altamente qualificati e specializzati nella vendita di articoli per il benessere e la salute.
Per questa iniziativa sono state selezionate alcune farmacie nel centro di Milano: Farmacia Raimondi in largo La Foppa 1, Farmacia San Luigi in corso Lodi 62 e Farmacia della Spiga – San Babila, via della Spiga 2. «L’introduzione dei prodotti dedicati ai piccoli animali da compagnia nell’assortimento di una farmacia si inserisce perfettamente all’interno del contesto societario attuale, secondo cui il pet si identifica sempre più frequentemente come membro stretto di una famiglia» ha spiegato Federica Fiore, responsabile marketing di 2G Pet Food.
Il bilancio al termine di questa prima fase è stato positivo, motivo per cui l’azienda ha dichiarato di voler continuare a investire in questo canale. L’obiettivo nel corso del 2018 è di estendere ulteriormente la rete di vendita all’interno delle farmacie italiane. «In futuro pensiamo che questo possa diventare il secondo canale più importante per la nostra azienda» ha concluso Federica Fiore. «Non ci siamo posti limiti nemmeno sulle referenze da trattare nelle farmacie: il prossimo passo sarà l’inserimento dei nostri prodotti per cavalli».