La prima giornata di food raising del 2018 organizzata da Maxi Zoo e Balzoo si è conclusa con 17.574 kg di cibo raccolti. L’iniziativa si è svolta il 13 gennaio scorso. I prodotti per cani e gatti donati sono stati catalogati e smistati nelle 42 sedi di Balzoo. A beneficiare di questo gesto saranno associazioni animaliste e canili su tutto il territorio nazionale, famiglie in difficoltà economica che hanno problemi nell’alimentare correttamente il proprio cane o gatto, e gli ospiti di strutture di accoglienza accompagnati da animali.
«Grazie alle numerose donazioni, in questa prima giornata in collaborazione con Balzoo abbiamo raccolto una grande quantità di cibo, a dimostrazione di quanto i nostri clienti desiderino dare un contributo concreto per aiutare i cani e gatti in difficoltà» ha dichiarato Stefano Capponi, marketing manager di Maxi Zoo Italia. «Le parole per ringraziarli della loro generosità non saranno mai abbastanza. Siamo certi che, anche nelle prossime occasioni, non ci faranno mancare il loro supporto».
Nel 2017, le giornate di raccolta alimentare negli store Maxi Zoo hanno permesso di donare ai pet bisognosi quasi 74.000 kg di cibo. Dall’inizio della collaborazione con Balzoo, nel 2016, i chili di pet food raccolti sono stati più di 140.000.