Purina lancia la 13ma edizione di “A Scuola di Petcare”, progetto didattico dedicato ai bambini delle scuole elementari. La campagna educativa nazionale, nata nel 2004, è realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Scivac e con il patrocinio di Anmvi.
L’obiettivo dell’iniziativa è di contribuire a sviluppare la sensibilità delle nuove generazioni verso i pet. L’edizione 2017-2018, oltre a valorizzare il ruolo dei nonni come importante tramite per far conoscere i pet ai bambini, avrà come obiettivo quello di educare i più piccoli al tema dell’adozione responsabile.
Inoltre il nuovo osservatorio “Purina – Insieme è meglio” ha presentato i risultati di un sondaggio che ha realizzato sul tema della relazione fra nonni, pet e nipoti. Hanno partecipato 200 nonni e 200 bambini. Per circa la metà dei bambini e dei nonni, gli animali svolgono una funzione aggregante. Il 70% dei bambini e il 60% dei nonni ha inoltre dichiarato che insieme ai pet crescono i momenti di gioia. Un bambino su due e tre nonni su quattro considerano infine il pet un membro della famiglia.
Guarda qui sotto il video realizzato per il lancio dell’iniziativa “A Scuola di Petcare”.