Il successo del Made in Italy trova conferma anche nel pet food grazie alla collettiva Zoomark, presente a Global Pet Expo 2016, la più grande fiera annuale sulla pet industry svoltasi dal 16 al 18 marzo a Orlando, Florida e che ha registrato grandi risultati, con 1.087 espositori e 15.478 visitatori.
Per la prima volta l’evento ha visto la presenza di Zoomark International, la fiera biennale sui prodotti e le attrezzature per pet organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Promopet. In vista della prossima edizione (Bologna, 11-14 maggio 2017), Zoomark ha presentato il “Padiglione del Made in Italy”, una collettiva di dieci aziende italiane che hanno suscitato grande interesse da parte di buyer e visitatori da tutto il mondo. Soddisfatte dei contatti con nuovi potenziali clienti e partner le aziende presenti: Agras Delic, IV San Bernard, Mugue, PetitAmis, Chemi-Vit, Dorado, Officinalis, 2G Pet Food, Imac e Oceanlife.
Il riscontro per la qualità dei prodotti italiani è stato ottimo. «La soddisfazione delle dieci aziende italiane che hanno partecipato al Global Pet Expo è anche la nostra», sottolinea Marco Momoli, direttore Business Unit Italia di BolognaFiere. «La presenza con collettive italiane nei maggiori eventi mondiali dedicati alla pet industry è una strategia che intendiamo confermare e anzi ampliare, in vista del prossimo appuntamento di Zoomark International».
Per info: www.zoomark.it
(em)