Se non puoi batterli, unisciti a loro. Oppure comprali. La catena di negozi americana PetSmart ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Chewy, il principale sito di vendite e-commerce negli Stati Uniti che genera in patria il 51% delle vendite online di pet food e circa il 5% del giro d’affari degli alimenti per animali domestici. L’operazione dovrebbe essere portata a termine entro la fine del secondo quarto fiscale di PetSmart.
«Puntiamo a migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri consumatori sia in store sia online: insieme, PetSmart e Chewy potranno offrire la massima convenienza a una più ampia base di proprietari attraverso entrambi i canali» ha dichiarato Michael Massey, president e CEO di PetSmart.
Chewy continuerà a essere guidata da Ryan Cohen, cofondatore e CEO della piattaforma, e a operare come una realtà indipendente focalizzandosi sulla propria strategia, che prevede fra l’altro il rafforzamento della logistica con una nuova rete di magazzini collocati in aree chiave negli Stati Uniti e all’estero per ridurre tempi e costi di consegna.