È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.
Secondo i dati diffusi da Unioncamere e InfoCamere, nel 2024 il settore degli animali da compagnia in Italia ha registrato un’evoluzione significativa, con un aumento marcato delle imprese attive nei servizi di cura e benessere.
Nel 2024 l’azienda di prodotti pet care e accessori Rinaldo Franco ha registrato una crescita del 10% nel fatturato, superando i 22 milioni di euro.
La catena Joe Zampetti ha aperto un nuovo reparto dedicato all’acquariologia all’interno del pet shop di Termoli (Molise), affidando la realizzazione a Ptl Group, società proprietaria del brand Fish Ok.
Domenica 20 aprile torna in tv la campagna pubblicitaria di Prolife dal titolo, “Se il tuo pet potesse parlare”.
Boehringer Ingelheim Animal Health ha avviato una nuova campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di pet. L’adv, con il payoff “Chiedi al vet”, è realizzata con il patrocinio di Anmvi, per promuovere una cultura della prevenzione consapevole.
È stato inaugurato sabato 12 aprile un nuovo negozio affiliato L’Isola dei Tesori a Pesaro. Il nuovo store si avvale di una superficie di vendita di 300 mq ed è ubicato in Strada Statale Adriatica, 46.
Tra le novità prodotto presentate questa settimana si segnalano il lancio della gamma di collari Smile di Ferribiella, la lettiera vegetale di Laviosa e la nuova linea Science Plan Hypoallergenic di Hill’s.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.