A Vigevano una tavola rotonda sul cane in famiglia: al centro l’adozione responsabile

by Redazione Pet B2B

Si parlerà di educazione, etologia, bioetica e normativa alla tavola rotonda “Il Cane in Famiglia”, in programma il 12 aprile all’Auditorium San Dionigi di Vigevano. L’evento, promosso dall’associazione MiciAmici ODV con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il patrocinio di Comune, Provincia e ATS, intende promuovere una riflessione sull’importanza dell’adozione responsabile e consapevole del cane, mettendo in evidenza le implicazioni che l’ingresso di un animale comporta nella vita familiare.

Cane in famigliaAttraverso l’intervento di esperti e rappresentanti istituzionali, l’incontro offrirà ai cittadini e agli operatori del settore uno spazio di confronto sui principali aspetti legati alla convivenza con l’animale: dalla comunicazione uomo-cane alla conoscenza dei comportamenti naturali, dal rispetto del benessere animale alle responsabilità morali e legali connesse alla sua gestione.

Tra i relatori, Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Giancarlo Ruffo, professore dell’Università di Milano), Mauro Facchini di ATS Pavia, l’educatore cinofilo Massimo Giunta e altri professionisti attivi nel mondo della cinofilia. L’iniziativa si rivolge sia al pubblico generale che ai professionisti e vuole rafforzare una cultura dell’accoglienza del pet basata su consapevolezza, formazione e rispetto.

Partner dell’iniziativa sono le delegazioni locali di ENCI, SAS e SIS, mentre tra gli sponsor compaiono Mirko Chiera Artisanal Pet Food e Vecchia Ditta.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati