Pet care globale: giro d’affari di 500 miliardi di dollari entro il 2030

by Redazione Pet B2B

Il mercato globale del pet care è destinato a superare i 500 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita prevista superiore al 45%. Il segmento pet food, in particolare, si conferma il principale motore di sviluppo: +7% nel 2025 e incremento medio annuo del 5% fino a raggiungere un giro d’affari di 146 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Questo è quanto emerge da una ricerca effettuata da Bloomberg Intelligence. vendite pet food 2030

Gli Stati Uniti resteranno il primo mercato mondiale per il pet food e il pet care, seguiti dall’Europa, che rappresenterà circa un terzo del totale. La Cina si prepara a un’espansione significativa, con un tasso di crescita del 6% annuo. Entro il 2030 il mercato cinese del pet care potrebbe superare i 49 miliardi di dollari, trainato dall’e-commerce. Anche player come Chewy e Amazon contribuiranno a spingere l’e-commerce globale, che potrebbe rappresentare il 30% del mercato pet entro la fine del decennio.

Sul fronte degli ingredienti l’anno scorso sono stati analizzati dall’Institute for Feed Education and Research che opera nell’ambito dell’alimentazione animale, oltre 9 milioni di tonnellate di prodotti per un valore di 13,2 miliardi di dollari. Gli alimenti secchi per cani e gatti restano i più diffusi, rappresentando rispettivamente il 55% e il 16% dei volumi totali. Il pollo si conferma l’ingrediente più utilizzato, mentre gli ingredienti di origine ittica registrano l’aumento più significativo nell’ultimo quinquennio (+100%).

 

 

 

Post correlati