È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la weekly il video commento dei partecipanti alla tavola rotonda di Pet B2B organizzata il 6 febbraio. Durante l’incontro si è discusso del nuovo regolamento europeo sulla sicurezza dei prodotti pet care e della decisione dell’Agenzia delle Entrate di applicare l’Iva ordinaria alle lettere vegetali.
Aldog presenta il restyling del nuovo sito, una piattaforma che unisce e-commerce B2C e, prossimamente, un’area riservata per i clienti B2B.
Naxos, brand del gruppo Adragna Pet Food, amplia l’offerta di referenze per gatti con una nuova linea di cibo umido superpremium.
Nital, storico distributore italiano di marchi tecnologici come Nikon, iRobot e DJI, amplia la sua offerta entrando nel settore del pet care con la distribuzione delle soluzioni innovative di Neakasa.
Trovaprezzi.it, sito che compara i prezzi, ha registrato un aumento significativo dell’interesse per i prodotti dedicati agli animali domestici, con un incremento delle ricerche del +107% a dicembre 2024 e del +106% a gennaio 2025.
Almo Nature Benefit Spa, marchio di pet food interamente controllato dalla Fondazione Capellino, ha presentato una serie di emendamenti al Parlamento Europeo nell’ambito del Regolamento sul benessere di cani e gatti e loro tracciabilità.