È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter al notizia di Monge che, questa primavera, con l’attivazione di nuovi forni per la cottura dei bocconi di wet food riuscirà a produrre 300 milioni di lattine ogni anno.
Adragna Pet Food ha nominato Marco Daniele Caruso nuovo direttore commerciale e marketing. Caruso ha un’esperienza decennale nel settore, ha infatti ricoperto ruoli di rilievo in aziende come Monge, Royal Canin e, più recentemente, come direttore commerciale di Kollant.
Un terzo dei pet owner italiani si dichiara disposto a modificare le proprie abitudini per una gestione più sostenibile degli animali domestici.
Prolife lancia Max, un portale online dedicato ai pet owner e ai veterinari che permette di effettuare un piano nutrizionale personalizzato per cani e gatti.
Diverse le novità prodotto presentate questa settimana. Digma lancia il nuovo tappetino per animali domestici Tappet In Magic Circle Control; Gimborn crea ShinyCat, la nuova linea di alimenti umidi per gatti a marchio GimCat, realizzata con ingredienti selezionati e a base di pesce.