Si amplia ulteriormente la superficie prevista per l’edizione 2025 di Zoomark (BolognaFiere, 5-7 maggio). Gli organizzatori hanno comunicato infatti che è stato aggiunto un decimo padiglione, portando la superficie espositiva totale a 90mila mq. Lo spazio espositivo è sold out.
«L’ampliamento del layout espositivo di Zoomark 2025 rappresenta una risposta concreta alla straordinaria richiesta del settore, con i padiglioni esauriti che segnano un nuovo record per numero di espositori, spazi espositivi e livello di internazionalità» racconta Luisa Bersanetti, exhibition manager. «Questo risultato dimostra l’enorme potere di attrazione di Zoomark per il mercato globale dei prodotti per animali da compagnia, un settore in costante crescita. Siamo certi che un evento più grande, supportato da percorsi tematici mirati e aree speciali, garantirà un flusso costante di visitatori qualificati, offrendo agli espositori un’esperienza ricca di opportunità di business e networking».
Il nuovo layout prevede percorsi tematici dedicati al Made in Italy, alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica e cinque aree speciali pensate per anticipare trend e novità di mercato. Tra queste, spiccano Next 5.0, dedicata al pet-tech, e Factory, focalizzata sulla filiera produttiva.
L’evento si conferma anche come piattaforma internazionale per il business matching, con la partecipazione di 30mila visitatori e buyer provenienti da oltre 120 Paesi. Per chi desidera partecipare, la biglietteria online aprirà entro metà febbraio, offrendo la possibilità di assicurarsi un posto all’evento più atteso del settore pet.