Pet B2B, sul numero di gennaio/febbraio le previsioni del 2025 e lo speciale Puppy & Kitten

by Redazione Pet B2B

Il numero di gennaio/febbraio di Pet B2B è in distribuzione. In primo piano questo mese è pubblicato uno speciale con le previsioni di alcuni autorevoli esperti del settore, che hanno espresso le loro opinioni circa le sfide e le opportunità dell’industria e della distribuzione del pet care nei prossimi mesi. Fra le pagine della rivista, il lettore potrà approfondire anche il mercato dei prodotti per l’alimentazione e la cura di cuccioli e gattini. Altri approfondimenti riguardano le ultime tendenze sui social legate al mondo animale e le novità più recenti dal segmento hi-tech. L’intervista di copertina è dedicata a Laviosa.

Pet B2B, sul numero di gennaio/febbraio le previsioni del 2025 e lo speciale Puppy & Kitten

COVER STORY – Nel 2025 il gruppo Laviosa celebra 45 anni nel settore delle lettiere minerali e punta a consolidarsi come leader, grazie al lancio di nuovi prodotti e potenziando la campagna Laviosa Edu. «Puntiamo su professionalità, competenza e qualità dell’offerta per contrastare le molte informazioni scorrette o parziali che circolano oggi in ambito lettiere e, più in generale, sulla cura e salute del gatto» spiega Olimpia Laviosa, pet care BU director. «Ciò danneggia tutta la filiera, oltre che i pet e le famiglie che li ospitano. L’industria ha la massima responsabilità nel fare chiarezza per il consumatore finale, noi vogliamo essere in prima linea per informare, e consentire una scelta di acquisto consapevole».

PREVISIONI 2025 – I prossimi mesi, con ogni probabilità, si caratterizzeranno su una linea di continuità rispetto a quanto visto nella seconda parte del 2024, con i consumi ancora condizionati dall’ultimo biennio di rincari. Tuttavia, pur tra importanti sfide e complessità, secondo alcuni esperti del settore intervistati da Pet B2B, l’anno appena cominciato non mancherà di offrire sorprese positive in termini di tendenze e comportamenti di acquisto.

SPECIALE – Con il boom di adozioni avvenuto negli anni della pandemia, questo segmento di nicchia ha assunto un ruolo sempre più importante. Ingaggiare i nuovi pet owner è fondamentale per l’industria e retail che hanno l’opportunità di fidelizzare la clientela. Per rispondere a una domanda sempre più esigente, l’offerta a scaffale dedicata ai cuccioli e gattini si è diversificata e segmentata garantendo un’ampia possibilità di scelta al consumatore.

ATTUALITÀ – Con il boom di adozioni avvenuto negli anni della pandemia, questo segmento di nicchia ha assunto un ruolo sempre più importante. Ingaggiare i nuovi pet owner è fondamentale per l’industria e retail che hanno l’opportunità di fidelizzare la clientela. Per rispondere a una domanda sempre più esigente, l’offerta a scaffale dedicata ai cuccioli e gattini si è diversificata e segmentata garantendo un’ampia possibilità di scelta al consumatore.

SOCIAL MEDIA E PET – Retailer, educatori, professionisti, associazioni e “guru della cinofilia” ogni giorno pubblicano sulle piattaforme contenuti che presentano anche prodotti, attività, alimenti e accessori. Ma, soprattutto, lanciano tendenze o demonizzano scelte e accessori. Perché sono le polemiche a fare hype. E i riflessi sul mercato?

TREND – L’esigenza sempre più diffusa di migliorare la qualità della vita dei pet e di semplificare la gestione quotidiana dei loro pet owner sta favorendo la crescita del mercato dei prodotti tecnologici dedicati agli animali domestici.

INIZIATIVE – Il premio Quality Award, giunto alla decima edizione, è di proprietà di Marketing Consulting, società specializzata in consumer analysis. Anche quest’anno è stata inclusa la categoria pet. Tra i prodotti per gli animali d’affezione eletti dai consumatori spiccano gli articoli naturali e specifici per la salute. Tutti gli articoli premiati sono supportati da un piano di comunicazione che include la Tv in particolare i canali Discovery e Sky, news e tabellari su stampa di settore, radio e digital.

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www.petb2b.it/newsletter/petb2b-gen 25.pdf

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