Che cosa cerca un proprietario di cani quando entra in un pet shop? Quali prodotti seleziona, cosa chiede al personale e quali aspettative ha? E come differiscono le scelte rispetto ai proprietari di gatti? Sul numero di dicembre, Pet B2B ha analizzato i comportamenti d’acquisto dei consumatori all’interno dei pet shop, confrontando il profilo del dog owner con quello del cat owner. Osservando la composizione dello scaffale e il profitto generato dalle due diverse categorie, è il segmento gatto, in particolare degli alimenti umidi, a trainare le vendite. Un trend consolidato ormai negli anni e confermato dal retail che ha osservato nell’ultimo periodo un incremento della domanda di food per i gatti sempre più
specifico e funzionale.
Anche sul lato accessorio e snack stanno emergendo novità e comportamenti d’acquisto interessanti. In questa categoria i dog owner, in particolare dei soggetti di taglia medio grande, risultano essere i consumatori più alto spendenti. Ma anche nel segmento gatto emergono trend interessanti, oltre a una crescita della richiesta di masticativi e piccoli giochi, sono sempre più richiesti prodotti tech, come dispenser automatici, telecamere ma soprattutto lettiere autopulenti. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di dicembre.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/comportamenti_acquisto_24.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-dic24.pdf
Per sfogliare la rivista: