Nel 2023 negli Usa spesi 45,5 miliardi di dollari per il pet food (+17% rispetto al 2022)

by Redazione Pet B2B

La spesa per il pet food negli Stati Uniti ha raggiunto quota 45,5 miliardi di dollari nel 2023, registrando una crescita di oltre il 17% rispetto all’anno precedente. A riportarlo è il Bureau of Labor Statistics (BLS) americano, che ha inoltre dichiarato come la spesa complessiva per i prodotti pet care, di cui il food rappresenta una sottocategoria, nello scorso anno sarebbe stata di 117,6 miliardi (+14.5%). I servizi e i prodotti veterinari sono stati l’area di business con il maggior incremento rispetto al 2022, pari a +20%, superando quota 35,6 miliardi.

Nel 2023 negli Usa spesi 45,5 miliardi di dollari per il pet food (+17% rispetto al 2022)

A guidare queste performance, oltre all’inflazione, è stato anche un cambiamento dei comportamenti d’acquisto. Più nel dettaglio, il report dell’agenzia ha rilevato che le famiglie con un reddito inferiore ai 30mila dollari l’anno hanno speso in media circa 230 dollari in pet food, per un totale di 6,63 miliardi. I nuclei familiari con un reddito compreso tra 100.000 e 150.000 dollari l’anno hanno invece speso una media di quasi 400 dollari per un totale di 8,38 miliardi.

Da un punto di vista della fascia di età, inoltre, è emerso che ad aver aumentato maggiormente la spesa per il pet food sono stati gli anziani over 75 (+53%) e i giovani dai 25 ai 34 anni (+46,5%).

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

Post correlati