Igc Leopet, Carbone Pet Products e La Dolce Vita acquisite da Financial Advisory & Investments

by Redazione Pet B2B

Igc Leopet, Carbone Pet Products e La Dolce Vita sono state acquisite da Fai, Financial Advisory & Investments, società italiana di advisory e investimenti, attraverso un club deal promosso insieme ad un gruppo di investitori privati milanesi, bresciani e dell’Emilia-Romagna.  Le tre aziende, con sede in Toscana, sono specializzate nella produzione artigianale e distribuzione di prodotti per animali. Il nuovo gruppo nato in seguito all’acquisizione sviluppa complessivamente un fatturato di circa 23 milioni di euro e ha 100 dipendenti.

Ruggeri, Carbone, Innocenti

Da sinistra: Guglielmo Ruggeri, founding partner di FAI, Giancarlo Carbone, fondatore delle aziende Carbone Pet Products, Igc e La dolce Vita, e David Innocenti, partner di FAI.

Igc attraverso il brand Leo Pet, fondata nel 2013, è distributore nel retail specializzato di prodotti di alta qualità per animali domestici, come cucce, cuscini, giochi e accessori per la cura e l’igiene.

Carbone Pet Products da oltre 20 anni produce cucce, cuscineria e giunzaglieria in private label. L’azienda ha una capacità produttiva di oltre 10mila articoli al giorno.

Infine, La Dolce Vita, è un marchio di pasticceria artigianale per animali domestici.

Financial Advisory & Investments promuoverà la presenza del gruppo sul mercato italiano e internazionale. Attualmente, il fatturato viene generato in pari percentuale tra Italia ed estero. Al contempo, la strategia di sviluppo prevede un piano di crescita pluriennale anche in mercati contigui al pet care come moda, hôtellerie, arredamento. 

«Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine un’operazione in cui crediamo molto», commenta Guglielmo Ruggeri, founding partner di Fai. «Attraverso questo club deal abbiamo l’obiettivo strategico di creare il più importante polo manifatturiero totalmente italiano per gli accessori per animali di alta gamma, con l’intento di diventare leader sul mercato italiano e di affermarsi in quello internazionale».

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

Post correlati