Vincent Pet Food amplia il sito industriale e quadruplica la capacità produttiva

by Redazione Pet B2B

Vincent Pet Food ha avviato un significativo ampliamento dello stabilimento industriale di Matera. L’espansione prevede l’introduzione di una nuova linea di produzione che consentirà di quadruplicare la capacità produttiva dell’azienda. Attualmente lo stabilimento produce quattro tonnellate di alimenti all’ora, ma con entrambe le linee di produzione a pieno regime arriverà a una capacità complessiva di 16 tonnellate orarie.

Vincent Pet FoodGrazie a questo potenziamento, l’azienda intende ampliare le attuali linee di prodotti premium e superpremium, e in futuro lancerà anche una linea di diete veterinarie. Inoltre, con l’adozione di nuove macchine per l’insacco automatico, saranno commercializzati pack da 1 kg fino a 20 kg, disponibili in diverse tipologie (come i sacchi totani, pinch bottom e a bocca aperta). Saranno disponibili anche formati più piccoli, da 400 g in su, per servire in particolare il canale della Gdo.

Con l’ampliamento, lo stabilimento coprirà un’area di 5.000 mq. Oltre alla zona produttiva, sono compresi i 33 silos per lo stoccaggio di materie prime secche, con una capacità complessiva di 1.500 tonnellate, e un magazzino con una capienza di 400 posti pallet, gestito e organizzato per lotti di produzione.

Sul fronte della sostenibilità, attualmente il 30% del fabbisogno energetico di Vincent Pet Food è coperto da fonti rinnovabili. L’azienda si pone l’obiettivo di aumentare questa percentuale al 50% entro la fine del 2025, con l’intenzione di raggiungere in seguito la totale indipendenza energetica.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

Post correlati