Su Pet B2B di settembre uno speciale sul mercato del petwear

by Redazione Pet B2B

Secondo gli ultimi dati, il mercato mondiale del petwear e degli accessori per cani e gatti ha raggiunto i 5,19 miliardi di dollari e si prevede che supererà i sette miliardi entro il 2028, con un incremento annuo pari al 5%. In Italia, il caro vita ha impattato negativamente su questo segmento. Sul numero di settembre, Pet B2B fa il punto sul mercato dell’abbigliamento, con un’ampia inchiesta che ha coinvolto anche alcuni esponenti dell’industria e della distribuzione.

abbigliamento Pet B2BSempre più pet owner negli ultimi mesi hanno deciso di rimandare l’acquisto di un cappottino o un impermeabile quando non strettamente necessario. Infatti a una crescita molto importante del sell-in nel primo trimestre del 2023 ha corrisposto quest’anno una flessione, a conferma di come molti retailer si trovino ora nella necessità primaria di smaltire le eccedenze dello scorso turnover.

Anche il fattore climatico ovviamente incide in maniera importante sulle vendite di questo segmento. Gli inverni, da qualche anno, sono più miti, soprattutto nelle aree di maggior urbanizzazione. Per contro, ci stiamo ormai abituando a vere e proprie stagioni delle piogge che pongono qualche grattacapo ai pet owner anche quando si tratta di portare il cane a fare la sua passeggiata.

Di conseguenza, il mercato dell’abbigliamento sta mutando e oggi offre prodotti adatti alle nuove caratteristiche climatiche: i cappottini diventano più leggeri, molti indumenti possono adattarsi a più stagioni, i capi per la pioggia sono pensati anche per i periodi più caldi e anche l’abbigliamento per l’estate ha fatto il suo ingresso in collezione. Merito anche di materiali sempre più tecnici e della costante ricerca che le aziende compiono per offrire prodotti più innovativi ma anche decisamente fashion.

Per scaricare l’articolo:

https://www.petb2b.it/newsletter/abbilgliamento_24.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug24.pdf

Per sfogliare la rivista:

Post correlati