A Zoomark 2025 debutta l’area Factory dedicata ai player della supply chain

by Redazione Pet B2B

Tra le novità presenti a Zoomark 2025, a BolognaFiere dal 5 al 7 maggio, ci sarà anche un’area dedicata alla filiera manifatturiera denominata Factory

Questo spazio è pensato per i fornitori, l’area accoglierà infatti i player della supply chain che operano con materie prime, semilavorati, ma anche macchinari, packaging, e servizi per l’industria, la distribuzione e la logistica. 

Factory non sarà solo una vetrina, ma anche un luogo di approfondimento e confronto con seminari e convegni su temi come l’uso di ingredienti naturali, biologici e sostenibili nel pet food, come farine di insetti e proteine vegetali.

Il packaging avrà un ruolo centrale, con un’attenzione crescente alla sostenibilità, infatti l’utilizzo di confezioni ecologiche è favorito anche dalle nuove norme europee sul riuso e riciclo degli imballaggi, approvate nell’aprile 2024.

«Factory rappresenterà, per tutte queste aziende, il palcoscenico ideale per entrare in contatto con un settore dinamico come quello pet, che vale 7 miliardi di Euro, che cresce ogni anno a doppia cifra e non conosce crisi», spiega Luisa Bersanetti, exhibition manager di Zoomark. «Si tratta di un’industria che da sempre è aperta all’innovazione ed è non solo estremamente ricettiva nei confronti di nuove realtà, ma anche alla continua ricerca di potenziali fornitori».

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

 

Post correlati