Laviosa: la BU pet care a 30 milioni di fatturato (+12%) in Italia nel 2023

by Redazione Pet B2B

Laviosa ha chiuso il 2023 con un fatturato globale pari a quasi 120 milioni di euro. Oltre la metà delle vendite del gruppo sono state generate dalla divisione pet care, per un totale di circa 67 milioni di euro.

Laviosa: la BU pet care a 30 milioni di fatturato (+12%) in Italia nel 2023

Più nel dettaglio, le vendite di lettiere e prodotti per la cura di cani e gatti hanno evidenziato un incremento del 21% nei confronti con il 2022. In Italia, il giro d’affari per la business unit pet care ha chiuso l’anno con un fatturato di circa 30 milioni di euro (+12%). Il secondo mercato più rilevante è stato quello francese, con un fatturato di 25 milioni di euro (+21%). L’accelerazione delle performance in Francia è in parte legata alla finalizzazione di due nuovi importanti contratti con grandi gruppi internazionali. Laviosa Turchia è invece passata da essere soltanto un sito produttivo per fornire i mercati italiano e francese ad azienda con un peso di rilievo per il gruppo, con un turnover di quasi 12 milioni di euro (+50%).

“Il valore dei Brand Laviosa (tra cui ricordiamo anche Signor Gatto, Arya e altri marchi minori) alla fine del 2023 ha raggiunto una quota di circa il 20% delle vendite della business unit” si legge nel report annuale dell’azienda. Inoltre, “nel 2023 è stato promosso il progetto LaviosaEdu, una comunicazione istituzionale ed educativa sul corretto uso delle lettiere per gatti […]. Il progetto è stato promosso con un importante investimento pubblicitario sulla stampa nazionale (La Repubblica e La Stampa) e digitale (Corriere della Sera). Il progetto LaviosaEdu, che verrà sviluppato ulteriormente nei prossimi anni, conferma l’impegno dell’azienda verso la responsabilità sociale d’impresa e la creazione di valore a lungo termine”.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

 

Post correlati