Il fondo Charme acquisisce la maggioranza del gruppo di cliniche veterinarie Animalia

by Redazione Pet B2B

Charme Capital Partners, società di private equity, assume il controllo della catena di cliniche veterinarie Animalia attraverso l’acquisizione del 56% del pacchetto azionario del gruppo.

Animalia

La nuova proprietà dell’insegna punta a garantire piena continuità gestionale e imprenditoriale ad Antonino Santalucia e Giorgio Romani, che manterranno i loro ruoli di co-Ceo e azionisti. È previsto inoltre un aumento di capitale, che fornirà ad Animalia le risorse necessarie per consolidare la crescita, effettuare acquisizioni mirate ed espandere i servizi offerti dalla rete di cliniche.

Il gruppo Animalia è stato fondata nel 2019 da Antonino Santalucia e Giorgio Romani con l’apertura della prima clinica a Milano. Dalla fondazione, Animalia ha eseguito un significativo piano di espansione, con più di 75 cliniche distribuite in 13 regioni italiane.

Matteo di Montezemolo, CEO di Charme, ha commentato: «Siamo orgogliosi di supportare eccellenti aziende italiane come Animalia ed entusiasti di collaborare con i fondatori, Antonino Santalucia e Giorgio Romani. Animalia si allinea con la forte cultura imprenditoriale di Charme e rappresenta un’opportunità per supportare un’azienda leader di mercato, operante una piattaforma altamente specializzata per il consolidamento delle cliniche veterinarie in Italia».

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati