Da Forza10 una campagna sulle intolleranze del cane per promuovere la linea Mono Diet

by Redazione Pet B2B

Forza10 ha promosso una simpatica campagna educational incentrata sul mondo canino e in particolare su tutto ciò che riguarda la cura del pet. Il focus riguarda in particolare le intolleranze e, partendo da piccoli episodi quotidiani e situazioni talvolte comiche, il brand arriva infine a parlare di alimentazione, presentando la gamma Mono Diet, studiata per offrire una soluzione nutrizionale completa alla gestione delle sensibilità alimentari nei cani di qualsiasi età e taglia.

Da Forza10 una campagna sulle intolleranze del cane per promuovere la linea Mono Diet

Secondo una survey condotta da Forza10 con il coinvolgimento di circa 1.000 proprietari di pet, l’azienda ha individuato alcune delle principali intolleranze generalmente manifestate dai cani, come i fuochi d’artificio, il gatto del vicino o l’uscita dal veterinario. «Nel corso di un periodo di rinnovamento aziendale abbiamo deciso di spingerci oltre le necessità alimentari dei nostri pet, indagando anche gli aspetti emotivi» ha spiegato Silvia Alberto, responsabile marketing dell’azienda. «Abbiamo coinvolto i proprietari di cani, chiedendo loro di condividere storie e esperienze di vita quotidiana. È stato un vero viaggio attraverso le paure dei pelosi, le emozioni, i comportamenti, ma anche attraverso buffe abitudini, come quella di trovare rifugio nell’albero di Natale per evitare il bagnetto. Ogni cane possiede una personalità unica, e scoprirne le particolarità è sempre affascinante».

Il brand ha così esplorato tutta la sfera comportamentale del cane, allo scopo di aiutare i pet owner con consigli utili per una migliore gestione dell’animale. Tra i contenuti più importanti della campagna, un passaggio fondamentale riguarda l’alimentazione: «È ampiamente dimostrato come molti disturbi nei cani siano strettamente legati alla loro alimentazione» continua Silvia Alberto. «In Forza10, specialista delle intolleranze alimentari, ci impegniamo costantemente nella selezione accurata delle nostre fonti proteiche, privilegiando il pesce di superficie e di piccole dimensioni o in alternativa carni derivanti da allevamenti estensivi o da animali al pascolo come cervo e agnello. In particolare i pesci di piccole dimensioni, essendo alla base della piramide alimentare e avendo una vita più breve rispetto ai pesci più grandi, accumulano meno metalli pesanti e inquinanti tossici nei loro organismi, garantendo così un’alimentazione più sicura e salutare per i nostri cani».

La gamma Forza10 Mono Diet è infatti formulata con un’unica fonte proteica animale e non prevede l’utilizzo di pollo, ma solo fonti proteiche animali alternative come il pesce, il cervo, l’agnello, il cavallo, il maiale o 100% vegetali Bio. Sono presenti nella linea sia formule low grain, che prevedono l’utilizzo in prevalenza di riso, sia prodotti grain free, senza fonti aggiunte di glutine. Questi alimenti rispondono al particolare fine nutrizionale di ridurre le intolleranze a ingredienti e sostanze nutritive, anche grazie a una lista limitata di ingredienti.  Il rapporto ottimale di omega 3 e 6 favorisce il mantenimento di diverse funzioni fisiologiche, assieme al migliore stato di salute della cute e alla lucentezza del mantello. A ulteriore supporto della fisiologica funzione dermica e del benessere generale dell’organismo, sono presenti anche estratti botanici, quali ginseng, aloe vera, fungo maitake, alga rossa, ananas, papaya e melograno. Grazie a una tecnologia particolare, questi ingredienti sono protetti tramite microcapsule, che con la loro matrice lipidica garantiscono la stabilità degli attivi in esse contenuti nel corso del tempo e, bypassando la barriera gastrica, ne favoriscono l’assorbimento efficace e graduale lungo tutto il tratto intestinale.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.

banner form petb2b

 

Post correlati