General Mills, azienda americana al quinto posto nella classifica dei maggiori produttori al mondo del pet food, ha acquisito il brand Edgard & Cooper. Con questa operazione, General Mills assume il controllo di uno dei marchi europei più dinamici degli ultimi anni e punta a perseguire un’accelerazione del business e una crescita sostenibile e profittevole.
Fondata nel 2016, Edgard & Cooper si è distinta in meno di un decennio come una delle giovani imprese in più rapida espansione, con un fatturato stimato nel 2023 di oltre 100 milioni di euro e una presenza in 13 mercati, tra cui l’Italia. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Edgard & Cooper nella famiglia di General Mills e non vediamo l’ora di collaborare per promuovere la loro missione di rivoluzionare settore il pet food naturale» ha dichiarato Jon Nudi, presidente di General Mills.
Con una distribuzione multicanale e una spiccata attenzione alla sostenibilità, il brand Edgard & Cooper si distingue per una proposta di alimenti e snack per cani e gatti di alta qualità. L’azienda con sede a Kortrijk, in Belgio, continuerà a operare sotto la guida dei tre fondatori, Koen Bostoen, Louis Chalabi e Jürgen Degrande, che hanno affermato: «Siamo pronti a dare nuovo impulso alla crescita dell’azienda, combinando la nostra offerta di pet food naturale e le competenze commerciali di Edgard & Cooper con l’esperienza in marketing e la supply chain di General Mills».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.