Esplode il fenomeno e la consapevolezza dei problemi di peso. Ecco perché gli alimenti che contrastano questa patologia continuano a guadagnare spazio nei lineari dedicati al food. La domanda, seppur in aumento è guidata principalmente dai consigli dei veterinari, che aiutano i consumatori nella scelta dei prodotti. E il trend si riversa anche sul mercato dei mangimi complementari. Sul numero di marzo, Pet B2B pubblica uno speciale sul segmento dei mangimi light, al quale hanno partecipato alcune autorevoli aziende del settore.
Sugli scaffali dei punti vendita specializzati, oggi la guerra dei centimetri, nel food, la vincono sicuramente i cibi funzionali e light, pensati appositamente per garantire il miglioramento dello stile di vita e della salute del pet. Che rispondano a indicazioni dietetiche dei veterinari o, semplicemente, siano in grado di garantire il mantenimento del peso corporeo, questi alimenti oggi catturano l’attenzione delle aziende, in ragione della crescita della domanda ma anche del fatto che, dopo l’adozione della legge 767/2009 sui mangimi, devono sottostare a molti vincoli anche nella progettazione del pack,
elemento fondamentale per differenziarsi, e i funzionali permettono di aggiungere elementi di distinzione. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di marzo.
Per scaricare l’articolo:
https://www.petb2b.it/newsletter/obesità_24.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mar24.pdf
Per sfogliare la rivista: